Stare bene con sé stessi significa sentirsi parte di un mondo che si condivide: luoghi, persone, comportamenti, sorrisi. Questi mesi di riflessione hanno riportato in primo piano i valori che da sempre accompagnano l’uomo: quelli della natura. Uno Di Un Milione è l’opportunità di vivere in modo attivo questi valori.
Gli ingredienti sono tanti e ben amalgamati: un luogo – la Val di Sole, Peio, il Parco dello Stelvio – e le sue tante fonti di acqua pura e limpida raggiungibili con affascinanti e avventurosi percorsi. Una borraccia tecnologica, in leggero acciaio termico come segno di adesione a un territorio plastic free. Tecnologica perché, grazie al suo specifico QR Code, non solo indica le fonti e i percorsi, ma permette di ascoltare un brano sinfonico realizzato dall’orchestra e coro di voci bianche dell’Accademia Teatro alla Scala e composto con le scuole e i centri di aggregazione della valle.
La natura e il rispetto che le si porta, il piacere di essere parte di una comunità unita da una sola sinfonia della quale, ciascuno, detiene il proprio unico suono, le bellezze dei luoghi, il gusto dei cibi, le qualità salutari delle acque hanno una meta in più: salire a Peio 3000 dove, avvicinandosi o entrando in una scultura monumentale studiata come un magico auditorium dal quale si domina un paesaggio sconfinato, si può ascoltare interamente la sinfonia di cui ciascuno ha svelato la propria nota.